Informazioni generali
 

Nell'Italia nordoccidentale si trova la Valle d'Aosta, una piccola regione ricca di tradizioni e di cultura, caratterizzata da varie valli alpine. Una di queste è la Valle di Gressoney che si inerpica sino ai piedi del Monte Rosa, uno dei più maestosi massicci delle Alpi. Alla sua estremità superiore è situata Gressoney La Trinité, la cui storia presenta molte particolarità chefan sì che questo villaggio si differenzi sensibilmente dalle località circostanti. Mentre nel resto della Valle d'Aosta vi è il bilinguismo Italiano-Francese, dovuto a motivi storici e geografici, la popolazione autoctona di Gressoney parla anche un dialetto alemanno che i Walser portarono con sé quando nel XIII secolo emigrarono dal Vallese per poi stabilirsi col proprio bestiame sulle pendici meridionali del Monte Rosa. Questa comunità, che originariamente viveva soprattutto dell'agricoltura alpina, dell'allevamento e del commercio, sitrasformò poi in un ameno luogo di vacanza che oggi è una delle destinazioni preferite da numerosi turisti.

     
Il residence
Un buon esempio del fatto che nell'alta valle di Gressoney tradizione e turismo possono coesistere è rappresentato dal RESIDENCE HEIDI, una piccola ed accogliente struttura ricettiva, gestita direttamente dai proprietari e situata nella frazione di Fohre / Orsia, a 1750 sullivello del mare e a circa 1,5 km dal centro del paese, il quale può essere raggiunto con una passeggiata di 20 minuti lungo il torrente Lys oppure con l'autobus che ferma proprio davanti acasa. Grazie alla sua ubicazione, il RESIDENCE HEIDI è il luogo ideale per tutti coloro che vogliiono "staccare la spina" per rilassarsi e riprendere nuove energie a diretto contatto del paesaggio montano.
 
     
Inverno
 
RESIDENCE HEIDI è situato nel cuore del "Monterosa Ski", un comprensorio sciistico composto da tre valli, che offre 200 chilometri di piste. I nostri appartamenti sono situati a 1 km dagli impianti di risalita, raggiungibili in macchina o con lo ski-bus, e sono provvisti di un ampio parcheggio. Grazie ad una pista di rientro, dopo una giornata sulla neve è possibile tornare al residence con gli sci ai piedi.
     
Estate
RESIDENCE HEIDI è un buon punto di partenza per passeggiate ed escursioni di varia difficoltà che Vi permetteranno di scoprire le meraviglie naturali dell'universo montano: dai prati in fiore agli antichi alpeggi e dalle piccole cappelle di montagna ai seracchi e alle cime di numerosi quattromila. Durante le vostre gite potrete ammirare la flora locale in tutto il suo splendore e incontrare animali della fauna alpina, come ad esempio stambecchi, camosci, marmotte e aquile.
 
     
 
RESIDENCE HEIDI: e-mail residence_heidi@libero.it